top of page
Rechercher
  • Photo du rédacteurMario Salis

La mia prima chitarra

1970


Un giorno venne a trovarmi Felice Chiarelli.

Aveva ricevuto in regalo una chiatarra ma non sapeva e non voleva imparare.

Mi disse " Se tra una settimana riuscirai a fare qualcosa di buona te la regalo ! "

Dopo una settimana scrissi la mia prima canzone ( molto adolescenziale "

dal titolo " Non c'è problema " inno dedicato agli emarginati.


Suo zio lavorava nella troupe cinematografica di Lina Wertmuller e mi incoraggio' a suonare davanti alla regista.


La Wertmuller ascolto' con molta attenzione e mi disse che avevo tutto per aspirare al meglio. Mi incoraggio' a continuare ad esprimermi e a migliorarmi musicalmente.


Fu' il mio primo vero test musicale.

0 vue0 commentaire

Posts récents

Voir tout

La sorpresa

Nel 1992 tornai dopo dieci anni di assenza a Piazza Navona. Ci trovai con piacere i amici amici Franco Fosca, Ruggiero Cilli, Enzo Campa,...

Ruggiero

Nel 1977 ci fu' il movimento studentesco e Roma era diventata una città violenta. Si respirava un'aria di guerra ed era quasi una...

Comments


bottom of page