top of page
Rechercher
  • Photo du rédacteurMario Salis

Pressioni inutili

Nel 1979 quando le mie canzoni erano cantate dai buskers romani e sopratutti da quelli di Piazza Navona, molti miei amici e parenti stretti mi dicevano :" Mario perché non ti fai pagare da quelli che fanno soldi con le tue canzoni ? Se le cantano, le registrano ed alcuni ci campano !"

Risposi allora come risponderei ancora oggi citando Gabriele D'Annunzio : " Io ho quello che ho donato "

D'altra parte poi non potevano capire che il vero artista si nutre della condivisione che non ha scopi di lucro e che il saper donare ci eleva a spiriti immortali.

0 vue0 commentaire

Posts récents

Voir tout

La sorpresa

Nel 1992 tornai dopo dieci anni di assenza a Piazza Navona. Ci trovai con piacere i amici amici Franco Fosca, Ruggiero Cilli, Enzo Campa,...

Ruggiero

Nel 1977 ci fu' il movimento studentesco e Roma era diventata una città violenta. Si respirava un'aria di guerra ed era quasi una...

Comentarios


bottom of page