top of page
Rechercher

Ti proteggero' - Mario Salis



Ti proteggero' dalle sirene

dalle rovine dalla luce del sole

ogni qualvolta che ne avrai bisogno

fammi uno squillo basterà anche un segno


Ti proteggero' dalle bufere

dalle intemperie da chi spezza le mani

dagli scorpioni del deserto

dalla lava dei vulcani


Dalle sciarpe di filo spinato

dalle bestiemme che non hanno fiuto

dagli orizzonti senza tramonti

dal silenzio dei silenzi


Dal bitume dei senza senso

ti proteggero' anche dal vento

che soffia freddo da queste parti

per te avro' pantaloni corti

e le bugie lascero' in un forno

e amero' anche

anche il tuo inverno


E lascero' che sia la tua innocenza

a colorare ogni mia indecenza

un antipasto un lenzuolo di lino

con cui avvolgere il nostro destino

saro' coperta e anche il tuo guanciale

un bacio in bocca un granello di sale

un tulipano che profuma di rosa

un aeroplano che sa fare le fusa


Ti portero' aldilà del limbo

a farti fare un bel controcanto

che tu lo sai io non so ballare

al posto mio danzano parole


Che le parole non valgono niente

quello che conta è che tu sei il mio ventre

la mia ragazza il mio collare

il mio posto davanti al sole

su nelle scale ti porto amore

a farti luce a farti vedere


Ti proteggero' dalle grigie sere

dalle albe che non hanno aurore

dalle valigie rosse e anche quelle nere

dai libri senza vita e senza storie

dalla mia inutile gelosia

lastra di ghiaccio dell'Andalusia

dalla polvere del deserto

sotto la neve anche sotto un tetto


Ti portero' aldilà del limbo

a farti fare un bel controcanto

che tu lo sai io non so ballare

al posto mio danzano parole


Che le parole non valgono niente

quello che conta è che tu sei il mio ventre

la mia ragazza il mio collare

il mio posto davanti al sole

su nelle scale ti porto amore

a farti luce a farti vedere

1 vue0 commentaire

Posts récents

Voir tout

Comments


bottom of page